Bando di Servizio Civile Regionale 2014

Titolo: Bando di Servizio Civile Regionale/Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale 2014

In data 17 Ottobre 2014 è stato pubblicato l’Avviso Pubblico Provinciale di Servizio Civile Regionale/Bando di Servizio Civile Regionale rivolto a tutti i giovani cittadini italiani, stranieri e comunitari, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti al momento della domanda);

  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

  • essere residenti o domiciliati in Italia;

  • per gli stranieri e comunitari essere in regola con la vigente normativa per il soggiorno dei comunitari e degli stranieri in Italia, ad esclusione dei permessi di soggiorno di durata inferiore ai 12 mesi (es. per motivi di lavoro stagionale e per motivi turistici);

  • non aver prestato servizio civile ai sensi della L.64 del 2001 o della L.R.20 del 2003.

Sarà possibile presentare UNA SOLA DOMANDA di candidatura, per UN SOLO PROGETTO, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali. La domanda potrà essere consegnata a mano direttamente presso l’Ente promotore del progetto scelto oppure spedita per posta raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale), oppure inviata tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), entro e non oltre le ore 14 del 17 Novembre 2014. Le domande pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

Presso lo sportello informativo del Copresc sarà possibile approfondire il contenuto dei progetti, ricevere un supporto per la compilazione della domanda o verificare che la stessa sia stata compilata in modo corretto.

Di seguito il testo dell’Avviso Pubblico Provinciale, la modulistica per candidarsi (Allegato 1 e Allegato 2), e le schede sintetiche dei progetti.

 

Allegati: