Adesione al Copresc

Il coordinamento provinciale degli enti di servizio civile – Co.pr.e.s.c. della provincia di Modena è, ai sensi dell’art.16 della legge regionale n.20 del 2003 e ai sensi dell’art.1 dello statuto del coordinamento stesso, un’associazione mista pubblico privata senza fine di lucro.
le finalità del coordinamento sono la valorizzazione, la promozione e lo sviluppo del servizio civile sul territorio provinciale.

Possono aderire al coordinamento, ai sensi dell’art.7 dello statuto, enti ed istituzioni pubbliche, sia singolarmente sia in forma associata, ed enti privati, sia singolarmente sia in forma associata, che:

Abbiano sede legale ed operino sul territorio provinciale
siano caratterizzati per l’assenza di scopo di lucro
abbiano fini istituzionali corrispondenti alle finalità del servizio civile indicate nell’art.2 della legge regionale n.20 del 2003
condividano le finalità del coordinamento provinciale enti servizio civile indicate nell’art.6 dello statuto

Per aderire al coordinamento provinciale degli enti di servizio civile – Co.pr.e.s.c. della provincia di Modena è necessario fare richiesta di adesione utilizzando il modulo richiesta di adesione di seguito allegato.
il modulo va compilato su carta intestata dell’ente che fa richiesta, firmato in originale dal legale rappresentante dell’ente ed inviato al consiglio del coordinamento provinciale degli enti di servizio civile di Modena.

Al modulo vanno allegati:

Copia della delibera di giunta attestante la volontà dell’ente di aderire al coordinamento provinciale degli enti di servizio civile – Co.pr.e.s.c. di Modena e l’accettazione di quanto espresso nell’atto costitutivo e nello statuto dell’associazione Co.pr.e.s.c.

Per i soli enti privati:

Copia della delibera del consiglio d’amministrazione

Una volta ricevuta la domanda di adesione il consiglio direttivo del Copresc valuterà la documentazione e provvederà ad inviare una risposta all’ente richiedente.

Allegati: