Servizio Civile regionale: i risultati delle elezioni

Tra il 21 febbraio al 3 marzo 2022 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rappresentanza dei giovani in Servizio civile dell’Emilia-Romagna che si compone di 2 Rappresentanti eletti dai giovani in SCR e da 4 delegati/Rappresentante eletti dai giovani in SCU.

Le elezioni on-line hanno visto la partecipazione di 63 giovani, ognuno dei quali ha votato per una/un solo candidato. Sono stati espressi 63 voti validi con il seguente risultato:

  • voti validi per Lorenzo Amadei
  • 38 voti validi per Mariam Naamane
  • 17 voti validi per Sara Novembrini

La Regione Emilia-Romagna unitamente alla rete dei Copresc desidera ringraziare i ragazzi che si sono candidati e tutti quelli che hanno espresso il loro voto, segnali importanti di un ritrovato protagonismo giovanile e di responsabilità civile.

Un ringraziamento speciale va a Denise Fiorucci che ha svolto attivamente e con passione il ruolo di Rappresentante nell’anno 2021, a cui ora subentra Mariam Naamane, che resterà in carica per due anni.

Nel complimentarci con Mariam ed augurarle buon lavoro, l’auspicio è che anche Sara e Lorenzo, se disponibili, possano far parte operativamente della Rappresentanza dei giovani in Servizio civile con l’obiettivo di favorire una maggiore articolazione della struttura che consenta un confronto di idee più allargato e di poter raggiungere più agevolmente i giovani in sc distribuiti sul territorio regionale.