PUBBLICATO IL NUOVO BANDO DEL SERVIZIO CIVILE REGIONALE

Servizio Civile Regionale: pubblicato il nuovo bando! 33 i posti disponibili nella provincia di Modena

In data 13/06/22 sono stati pubblicati gli Avvisi di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di servizio civile regionale 2022

posti disponibili in Emilia-Romagna sono 223, di cui 33 a Modena: cliccando su questo link, potete visitare il sito della Regione Emilia-Romagna, dove sono visionabili tutte le opportunità presenti sul territorio regionale.

C’è tempo fino alle ore 23.59 del 17/07/2022 per candidarsi. Possono partecipare i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, senza distinzione di cittadinanza.

Avviso di pubblica selezione per la provincia di Modena

Posti a bando in provincia di MODENA: 33, di cui 5 valorizzati per giovani non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione (Neet).
Titolo progetto: “IMPARIAMO INSIEME”

Durata: 10 mesi

Orario servizio: 20 ore settimanali

Rimborso: 355,50 euro mensili

Possono partecipare alla selezione i giovani cittadini italiani oppure provenienti da altri Paesi dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza, che alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (29 anni e 364 giorni), e che siano in possesso dei requisiti riportati sull’AVVISO.

La domanda di partecipazione va inviata direttamente all’Ente titolare del co-progetto prescelto, alla posta elettronica o all’indirizzo riportati nella tabella di cui sopra, e dovrà essere ricevuta, a pena d’esclusione, entro e non oltre le ore 23:59 del 17/07/2021.

Leggi le modalità di partecipazione