COLLOQUI SELEZIONE SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2022 IMPARIAMO INSIEME

I candidati dovranno presentarsi al colloquio pubblico di selezione previsto per il co-progetto del Comune di Modena, Unione Comuni Area Nord e Overseas – Impariamo Insieme, secondo le date e gli orari previsti dal calendario di convocazione che verrà dettagliato e pubblicato a breve su questa pagina.

La selezione dei candidati sarà effettuata in lingua italiana dagli enti del co-progetto, ai sensi dell’art. 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, tramite apposite Commissioni di valutazione degli eventuali titoli dichiarati nella domanda di partecipazione da ciascun candidato, del colloquio indicati nella voce 14 del co-progetto, con l’obbligo di verbalizzazione delle attività di valutazione.

Le selezioni si svolgeranno nelle seguenti date:

  Ente titolare Data Ora Modalità unica*
  Unione Comuni area nord 01/08/2022 09:00-13:00 In presenza
  Comune di Modena – Overseas 08/08/2022 09:00-13:00 In presenza
  Comune di Modena – Overseas 09/08/2022 09:00-13:00 In presenza
  Comune di Modena – Overseas 10/08/2022 09:00-13:00 In presenza

La pubblicazione sul sito dei calendari di selezione ha valore di notifica e la mancata partecipazione al colloquio equivale a rinuncia al SCR e comporta l’esclusione dalla selezione.

Sulla base dei punteggi attribuiti a tutti i candidati verranno redatte le graduatorie e i giovani saranno avviati in base alla posizione ricoperta e al numero di volontari previsto da ogni progetto.

Il candidato potrà prendere visione dei criteri di selezione e dei meccanismi di assegnazione del punteggio direttamente sui “Criteri di selezione” nella scheda sintetica del co-progetto.

*Resta inteso che, laddove poi non ci fossero le condizioni di svolgere il colloquio in presenza per giustificato e certificato motivo, i colloqui potranno essere realizzati dalle Commissioni anche in modalità on-line, in deroga a quanto stabilito nel calendario dei colloqui (i riferimenti necessari saranno comunicati ai candidati interessati). È cura dell’ente assicurare, anche nel caso di utilizzo di modalità on-line, il rispetto dei principi di cui all’art.15 del D.Lgs.40/2017.

I colloqui saranno visibili solo ai candidati e in numero limitato nel rispetto del principio di trasparenza. Per una questione di gestione della piattaforma su cui si svolgeranno i colloqui, qualora qualcuno volesse assistere, dovrà inoltrare la richiesta, almeno 2 giorni prima della data desiderata, al seguente indirizzo mail: serviziocivile@comune.modena.it

Per assicurare un corretto contemperamento tra principio di trasparenza e diritto alla privacy, tutti i dati personali e sensibili dei candidati verranno trattati durante la prima fase del colloquio, nella quale sarà inibito ogni accesso a soggetti terzi. Durante il colloquio è fatto divieto di registrare, per intero o in parte con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine della seduta e diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti. I comportamenti non conformi saranno denunciati alle autorità competenti. Durante tutta la durata della sessione, gli uditori dovranno tenere spenti telecamera e microfono e non dovranno interagire in chat pena l’espulsione dalla stanza virtuale.

I candidati che ne faranno richiesta riceveranno dal Comune di Modena il link e le istruzioni per il video-collegamento.

Per informazioni: serviziocivile@comune.modena.it – Mob. 348 2689280