Zona Franca: al via i laboratori gratuiti rivolti agli under 35 che vogliono entrare nel mondo del lavoro

Intelligenza emotiva, Linkedin, team work, pillole di organizzazione e diritto del lavoro i contenuti dei laboratori che inizieranno mercoledì 28 settembre presso la Residenza universitaria San Filippo Neri di Modena.

Torna in pista Zona Franca, l’iniziativa promossa dal Coordinamento provinciale degli enti di Servizio Civile della provincia di Modena e finanziata da Fondazione di Modena, con una selezione di proposte pensate specificamente per chi si sta approcciando al mondo del lavoro o ha appena iniziato a farne parte, ma ha bisogno di capirci qualcosa di più.

Se appartieni alla prima categoria, non ti perdere Strumenti per il successo lavorativo. Sedici ore di workshop e laboratori di cui otto condotte da Fabio Casalin – coach professionista e consulente per CNA Modena e altre otto a cura di Angelo Argento e Simona Lauricella – digital recruiter e HR professional per Stars & Cows Soc. coop. e Nuova Cerform.

Insieme a Fabio potrai allenare le tue competenze emozionali in funzione del raggiungimento di un obiettivo sia individuale sia di gruppo mentre Angelo e Simona ti sveleranno i segreti per scrivere un CV perfetto e gestire un profilo Linkedin efficace facendoti divertire con giochi di ruolo specifici. Non mancheranno simulazioni di colloquio con senior manager, per aiutarti a mettere a fuoco punti di forza e di debolezza in vista di un colloquio di selezione. Se ti va, potrai anche fissare una consulenza gratuita per predisporre o aggiornare il tuo CV.

Se invece stai già muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, il modulo Al lavoro! di dieci ore curato da Stars & Cows e Nuova Cerform è quello che fa per te. Senior manager dalla comprovata esperienza ti aiuteranno a scoprire i meccanismi delle dinamiche che si sviluppano all’interno e tra i gruppi di lavoro, ti parleranno di organizzazione del lavoro e ti aiuteranno a conoscere i tuoi diritti e doveri di lavoratore.

Al termine dei due moduli è previsto un incontro con Massimiliano Merli e Caterina Berretti di Sinergie Italia SpA, agenzia per la ricerca e la selezione del personale.

Consegna degli attestati di partecipazione a chi avrà raggiunto almeno il 70% delle ore di presenza.

Puoi partecipare se:

  • hai tra i 18 e i 35 anni
  • hai residenza o domicilio nella provincia di Modena oppure hai prestato Servizio civile per un ente della provincia di Modena civile
  • hai terminato o stai terminando Servizio Civile
  • non stai lavorando oppure stai lavorando in modo saltuario o a termine oppure hai un lavoro, ma non in con i tuoi valori, studi, interessi/

Ricorda! Hai tempo fino al 18 settembre per iscriverti. Che aspetti?

https://docs.google.com/forms/d/1N4YczZpIRlK-r_GIbCtm1mvJ5lvhvYhMpUj2wdB1mFw/edit?pli=1&pli=1

Allegati: